Organici del personale docente per l'a.s. 2024/25, pubblicato il decreto. Confermata l'attuale consistenza complessiva

27.03.2024 12:41
Categoria: Decreti, ordinanze, circolari, Organico, Personale docente

È stato registrato dalla Corte dei Conti e pubblicato sul sito del Ministero il Decreto ministeriale 26 febbraio 2024 n. 33 sugli organici del personale docente per l’a.s. 2024/25. Il decreto contiene tutte le tabelle con il riparto dei posti per regione.

Come riferito in occasione dell’informativa che si era tenuta il 9 gennaio scorso, per l'organico è confermata complessivamente la stessa consistenza del 2023/2024.

Nel pomeriggio di martedì 26 marzo si è tenuto un incontro nel corso del quale è stata illustrata ai sindacati, insieme alla bozza della Circolare di trasmissione del decreto sugli organici, anche la bozza di un ulteriore decreto che definisce gli indicatori di contesto e di dispersione in base ai quali è prevista la possibilità di ridurre il numero degli alunni per classe nelle scuole individuate come operanti in aree a rischio o situate in contesti caratterizzati da spopolamento. La tabella con l'assegnazione dei posti a tal fine destinati per ciascuna regione è allegata al DM 33.